IGP Gard Chateau Mourgues du Grès Cuvée Terre d'Argence Blanc 2015, 75cl Bianco
zoom_out_map

IGP Gard Chateau Mourges du Grès Cuvée Terre d'Argence Blanc 2015, 75cl Bianco

I vigneti si trovano nel terroir Terre D'Argence tra Rodano e Camarague e il suo nome e legato ai riflessi argentei delle foglie degli ulivi che ondeggiano sotto il maestrale, evocando anche la ricchezza di questo vino. L'aleanza dei vitigni del Rodano (viognier e roussane) con una varietà del Sud-Ovest (petit manseng) offre molta creatività con una miscela originale che riceve la classificazione IGP Pont du Gard.

Descrizione vino: Vino bianco dal colore giallo dorato, brillante. Molto intenso al naso con sentori di frutta a polpa gialla (albicocca, pesca) è floreali (biancospino, verbena, acacia) che ritroverete anche all'assaggio. Il finale è lungo con un tocco di salsedine dovuto alle brezze marine.

 

Spedizione 48h

 

Pagamenti sicuri

 

Cerchi un prodotto specifico? Contattaci!

Situato tra la valle del Rodano e la Costières de Nìmes è un Chateau pieno di storia e di fascino. Ex tenuta agricola di Ursoline de Beaucaire del tredicesimo secolo, la proprietà deve il suo nome alle monache chiamate "mourgues" in dialetto provenzale. Per quanto riguarda il Grès sono i galets des costieres de Nìmes a dare ai nostri vini tutto il loro carattere. Nel cortile della tenuta, il motto latino SINE SOLE NIHL (niente senza sole) celebra il clima mediterraneo. Offre buone scadenze per vini naturalmente golosi. La certificazione ufficiale in Agricoltura Biologica nel 2014 rivela tutta la loro attenzione della natura nel pieno rispetto del terroir e dell'ambiente. Il proprietario François Collard, dal 1993, spinto dalla passione e dalla ricerca di precisione cerca di rivelare la purezza del frutto e di far vibrare questo bellissimo terroir per il vostro piacere!

Annata: 2015
Vitigni: Viognier, Roussanne, Petit Manseng
Proposte di abbinamento: carni bianche, capesante, cucina indiana o formaggi (Cantal o Pelardon).
Descrizione vino: Vino bianco dal colore giallo dorato, brillante. Molto intenso al naso con sentori di frutta a polpa gialla (albicocca, pesca) è floreali (biancospino, verbena, acacia) che ritroverete anche all'assaggio. Il finale è lungo con un tocco di salsedine dovuto alle brezze marine.
Vol. alc.: 14,5%

5412

Scheda dati

Annata
2015
Vitigno
Viognier, Roussanne, Petit Manseng
Proposte di abbinamento
carni bianche, capesante, cucina indiana o formaggi (Cantal o Pelardon).
Vol.alc.
14,5%