AOP Picpoul Pinet Beauvignac 2019, 75cl Bianco
Vitigni AOP, prodotti sulle antiche terrazze chiamate Costières risalenti al Plicocene con struttura geologica calcarea, marna rossa, sabbia, ghiaia, di fronte alla laguna di Thau e al mar Mediterraneo.
Annata: 2019
Vitigni: Picpoul de pinet 100%
Proposte abbinamenti: Ostriche, piatto di crostacei, pesce alla griglia, tartare di pesce.
Descrizione vino: Vino bianco dal colore molto brillante giallo paglierino con riflessi verdi. Naso espressivo con note agrumate (pompelmo, limone e lime), frutta bianca (pera, mela), floreale (fiori bianchi), minerali e saline. Un ingresso in bocca vivace e fresco con note di agrumi (limone e citronella) e frutti bianchi (pera, mela) è un finale caratterizzato da mineralità con sensazione iodata.
Vol. alc.: 13%
Spedizione 48h
Pagamenti sicuri
Cerchi un prodotto specifico? Contattaci!
Fondata nel 1932, la Cave de Pomèrols ha continuato a crescere, prosperare e modernizzarsi nel tempo. Dopo la fusione con altre due cantine, Castelnau de Guers nel 2003 è Mèze nel 2007, il vigneto della famiglia Beauvignac si estende su 1750 ettari, di cui 400 classificati come AOP Picpoul de Pinet. L'azienda produce in media 120000 ettolitri di vino annualmente. Il vigneto gode di un clima mediterraneo temperato dalle influenze marittime. Si estende tra la macchia di "garrigue" e la laguna di Thau, in terrazze soleggiate chiamate Costierès, da cui il nome "Costierès de Pomerols". I terreni prevalentemente argillosi- calcarei si prestano alla produzione di vini di ottima qualità in armonia con il proprio terroir. L'azienda dinamica e innovativa, riconosciuta per le sue medaglie, gode di un impressionante record di premi. Queste distinzioni confermano la strategia messa in atto, combinando studi e tecnologia intelligente.
Scheda dati
- Annata
- 2019
- Vitigno
- Picpoul de pinet 100%
- Proposte di abbinamento
- Ostriche, piatto di crostacei, pesce alla griglia, tartare di pesce.
- Vol.alc.
- 13%