Cotes-de-Gascogne IGP Domaine du Tariquet Dernières Grives 2016, 75cl Bianco Dolce
Fiore all'occhiello della tenuta Tariquet è un vino morbido ottenuto dalle uve raccolte a maturità all'inizio dell'autunno, prodotto in quantità limitate e solo nelle annate migliori. Pari a un Sauternes come potenziale di invecchiamento ma meno costoso, il successo di questo straordinario vino liquoroso è stato immediato: ha ottenuto ben sei medaglie d'oro. "Le Comptoir" ve lo propone come aperitivo da degustare con gli amici o per accompagnare un dessert! Da servire ben freddo.
Spedizione 48h
Pagamenti sicuri
Cerchi un prodotto specifico? Contattaci!
Situata in Gascogna, nel sud-ovest della Francia è una proprietà familiare appartenente a la famiglia Grassa. Tariquet è il gusto è la storia locale del sud-ovest. Quasi 900 ettari vengono sfruttati per dare vita ai bas-amagnac e i bianchi della domaine.
Lo stile Tariquet nasce dalla disobbedienza preceduta dalla riflessione, dalla ragione e come sempre da un incessante lavoro di osservazione e miglioramento.
Annata: 2016
Vitigno: 100% petit manseng
Proposte di abbinamenti: dessert dolci, macedonia di frutta o una tarte tatin.
Descrizione vino: Un vino dolce ed elegante, ben bilanciato tra dolcezza e acidità. L'ampia palette aromatica si deve alla maturazione tardiva degli acini. Dal colore giallo-arancione, con note di vaniglia in bocca e accenti di tartufo bianco al naso è molto seducente, complesso e bilanciato.
Vol. alc.: 11,5%
Scheda dati
- Annata
- 2016
- Vitigno
- 100% petit manseng
- Proposte di abbinamento
- dessert dolci, macedonia di frutta o una tarte tatin.
- Vol.alc.
- 11,5%