Bandol Rosé AOC Mas de la Rouvière Domaine Bunan 2019, 75cl Rosato

Dai vitigni più antichi con un'esposizione unica nascono vini da lungo invecchiamento che esprimono tutta l'identità del Mourvèdre. Fattoria del XVIII secolo, il castello domina una collina tagliata da terrazze molto ripide, esposte a sud. Vino da uve da agricoltura biologica, vendemmia manuale (secondo il disciplinare della denominazione Bandol). Uve raccolte da agosto a settembre con fermentazione in tini di acciaio inox. Ha vinto la medaglia d'argento CGA Parigi 2020.

27,00 €
Tasse incluse
 

Spedizione 48h

 

Pagamenti sicuri

 

Cerchi un prodotto specifico? Contattaci!

La tenuta si trova nel sud-est della Francia, nella regione della Provenza, tra Marsiglia e Tolone. I vini devono il loro carattere al Mourvèdre, una nobile varietà di Bandol che in nessun altro luogo ha saputo adattarsi a tale fioritura. La coltivazione della vite è interamente manuale e in agricoltura biologica, entra nel cuore di una denominazione pionieristica. Scoprite eccezionali vini bianchi, rosati e rossi.

Annata: 2019
Vitigni: Mourvèdre, Cinsault, Grenache
Proposte abbinamenti: Gamberi, aragosta alla paprika, spaghetti all' astice, ratatouille, bouilabaisse e piatti provenzali in generale, risotto allo zafferano, salmone marinato all'aneto, cucina esotica, branzino.
Descrizione vino: Vino rosato dal colore pallido. Naso franco, di grande intensità floreale. Pieno e grasso al palato. Un vino di carattere, elegante, delicato con aromi agrumati.
Vol. alc.: 14%

5538

Scheda dati

Annata
2019
Vitigno
Mourvèdre, Cinsault, Grenache
Proposte di abbinamento
Gamberi, aragosta alla paprika, spaghetti all' astice, ratatouille, bouilabaisse e piatti provenzali in generale, risotto allo zafferano, salmone marinato all'aneto, cucina esotica, branzino.
Vol.alc.
14%