AOC Terrasses du Larzac Mas des Brousses 2017, 75cl Rosso

Gli appezzamenti si trovano nei comuni di Puèchabon e Aniane, terreno glaciale calcareo con esposizione a sud-ovest. Raccolta manuale, sana. Fermentazione in tini intorno ai 25° C, rimontaggi.13 mesi di affinamento in botti da 400lt.

Annata: 2017
Vitigni: Mourvèdre 55%, Syrah 30%, Grenache 15%
Proposte abbinamento: Carni rosse alla griglia, stufati saporiti.
Descrizione vino: Vino rosso dal colore intenso con riflessi di amarena. Naso di frutti rossi, gariga e tostatura. Al palato un bel equilibrio con tannini di grande finezza, note di pepe e liquirizia e un finale lungo. La qualità dei tannini setosi permetterà a questo vino di sorprenderci ancora tra una decina d'anni.
Vol. alc.: 14,5%

24,50 €
Tasse incluse
 

Spedizione 48h

 

Pagamenti sicuri

 

Cerchi un prodotto specifico? Contattaci!

Dopo aver lavorato in altre regioni vinicole, con il desiderio di realizzare un progetto comune, Xavier e Géraldine Peyraud Combes si stabilirono nel 1997 nella tenuta di famiglia di Géraldine, la cui produzione era destinata alla cantina cooperativa. Attraverso le sue origini vitivinicole, Xavier ha voluto fondare fin dal loro arrivo il Mourvèdre, che gioca un ruolo importantissimo nella loro cuvèe Terasses du Larzac (Mas des Brousses e Mataro). Produce vini da agricoltura biologica con lavoro manuale e sano.

5593

Scheda dati

Annata
2017
Vitigno
Mourvèdre 55%, Syrah 30%, Grenache 15%
Proposte di abbinamento
Carni rosse alla griglia, stufati saporiti.
Vol.alc.
14,5%