AOC Terrasses du Larzac Mataro Mas des Brousses 2016, 75cl Rosso
Ottimo vino da contemplazione, un grande vino del nostro produttore frutto di questo terroir eccezionale e di un'agricoltura sana e ricercata. Affinamento 16 mesi in barrique nuove, 10 mesi in bottiglia.
Annata: 2016
Vitigni: Mourvèdre 90%, Grenache 10%
Proposte di abbinamento: Costolette, Carni rosse alla griglia, Cioccolato
Descrizione vino: Un bel colore rubino profondo. Naso di gariga, frutti rossi, tartufo, bucce d'arancia. Al palato elegantissimo, sublime, digeribile, fine, un perfetto equilibrio è profondità, con bellissimi aromi di pane tostato, agrumi, pepe... Un'ottima lunghezza. Si può conservare per 15 anni senza problemi.
Spedizione 48h
Pagamenti sicuri
Cerchi un prodotto specifico? Contattaci!
Dopo aver lavorato in altre regioni vinicole, con il desiderio di realizzare un progetto comune, Xavier e Géraldine Peyraud Combes si stabilirono nel 1997 nella tenuta di famiglia di Géraldine, la cui produzione era destinata alla cantina cooperativa. Attraverso le sue origini vitivinicole, Xavier ha voluto fondare fin dal loro arrivo il Mourvèdre, che gioca un ruolo importantissimo nella loro cuvèe Terasses du Larzac (Mas des Brousses e Mataro). Produce vini da agricoltura biologica con lavoro manuale e sano.
Scheda dati
- Annata
- 2016
- Vitigno
- Mourvèdre 90%, Grenache 10%
- Proposte di abbinamento
- Costolette, Carni rosse alla griglia, Cioccolato