Bandol Rouge AOC Mas de la Rouvière Domaine Bunan 2014, 75cl Rosso
Sul terroir di Castellet, appezzamenti selezionati per miscele sottili, i signori del castello hanno sempre adornato le loro tavole con i vini di questi terrazzamenti, ora dominata da questa fattoria del XVIII secolo, con la tipica architettura provenzale. Vino ottenuto da uve da agricoltura biologica, vendemmia manuale (secondo il disciplinare della denominazione Bandol). Il sottosuolo è marnoso-calcareo e il clima mediterraneo.
Spedizione 48h
Pagamenti sicuri
Cerchi un prodotto specifico? Contattaci!
La tenuta si trova nel sud-est della Francia, nella regione della Provenza, tra Marsiglia e Tolone. I vini devono il loro carattere al Mourvèdre, una nobile varietà di Bandol che in nessun altro luogo ha saputo adattarsi a tale fioritura. La coltivazione della vite è interamente manuale e in agricoltura biologica, entra nel cuore di una denominazione pionieristica. Scoprite eccezionali vini bianchi, rosati e rossi.
Annata: 2014
Vitigni: Mourvèdre 60%, Grenache 20%, Cinsault 10%, Syrah 10%
Proposte abbinamenti: Coda di rospo in umido, torta rustica ai finferli, pesce cotto al vino rosso, anatra all'arancia.
Descrizione vino: Vino rosso dal colore rubino intenso. Al naso con sentori di piccoli frutti rossi, spezie che si ritrova anche all'assaggio. Rotondo, equilibrato e vellutato al palato con i tannini ben fusi e un'ottima lunghezza. Da decantare prima dell'assaggio.
Vol. alc.: 14,5%
Scheda dati
- Annata
- 2014
- Vitigno
- Mourvèdre 60%, Grenache 20%, Cinsault 10%, Syrah 10%
- Proposte di abbinamento
- Coda di rospo in umido, torta rustica ai finferli, pesce cotto al vino rosso, anatra all'arancia.
- Vol.alc.
- 14,5%